Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, gli Usa si blindano: stop ai viaggi da Regno Unito, Brasile, Irlanda e gran parte dell’Europa

Il presidente Joe Biden ripristina il bando revocato da Trump a causa della diffusione delle varianti del virus in America

Gli Stati Uniti si blindano. La Casa Bianca ha confermato che il presidente americano Joe Biden imporrà nuovamente da oggi il divieto di entrare negli Stati Uniti alla maggior parte dei cittadini non statunitensi provenienti da Regno Unito, Brasile, Irlanda e gran parte dell’Europa. Ed estenderà questo divieto anche a chi arriva dal Sudafrica, dopo le segnalazioni delle nuove varianti negli Usa.

Questa decisione si inserisce nell’ambito del piano della nuova amministrazione democratica Usa per combattere l’epidemia che sta dilagando nel Paese, il più colpito al mondo dal Covid-19, sia in termini di contagi (25,14 milioni) che di morti (oltre 419 mila).

Il bando anti-Covid era stato già introdotto da Donald Trump che prima di lasciare la Casa Bianca aveva però deciso di revocarlo.

Altre restrizioni ai viaggi entreranno in vigore, tra le quali l’obbligo di indossare la mascherina su aerei, traghetti, treni, autobus, taxi e metro. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Alitalia, aperta la procedura per una proroga di un anno di cigs per 7.086 dipendenti
La richiesta va dal 22 settembre 2021 al 23 settembre 2022 e …
Apple, utili raddoppiati nel secondo trimestre 2021. +50% per la vendita di iPhone
Il colosso di Cupertino ha avvertito che la crescita del fatturato, nel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: