Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre contrastata

I buy sui titoli delle Big Tech spingono S&P ad un nuovo record. Dow Jones sconta l’annuncio di GM

Apertura contrastata per Wall Street. E’ in rimonta il Nasdaq che, dopo la chiusura debole di ieri, torna preda degli acquisti, balzando dell’1% circa, a 13.817 punti circa. I buy sui titoli delle Big Tech portano l’indice S&P 500 a testare un nuovo record, oltre i 4091 punti, dopo la chiusura record della vigilia. Il Dow Jones è invece lievemente sotto pressione e cede lo 0,16% a 33.391 punti circa.

In evidenza sono i titoli FAANG, con Facebook, Amazon, Apple, Netflix e la holding di Google Alphabet che salgono tutti dell’1% circa. Focus anche su General Motors, in calo di oltre -1%, dopo che il colosso delle auto ha annunciato l’estensione delle chiusure di diverse sue fabbriche situate in Nord America a causa della continua scarsità di chip necessari per la produzione. Il costo delle chiusure degli impianti impatterà il bilancio del gigante di Detroit, riducendo gli utili operativi del 2021 di un ammontare compreso tra $1,5 e $2 miliardi, stando alle stesse previsioni di GM. Oltre agli impianti già chiusi, altre fabbriche chiuderanno i battenti per un periodo di una o più settimane.

I tassi sui Treasuries a 10 anni sono in calo all’1,63%, dopo essere schizzati fino all’1,77% nei giorni precedenti, a conferma dello smorzarsi dei timori su un aumento brusco dell’inflazione Usa.

Negativi i dati macro con le richieste di sussidi di disoccupazione che salgono a sorpresa ancora (leggi qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Piano vaccini, da Mediaset via libera per sedi Roma e Cologno. Cina: “nostre dosi bassa efficacia”
Saranno disponibili 6 medici e 16 infermieri per la somministrazione Mediaset apre …
L’ex commissario Arcuri indagato per peculato nell’inchiesta mascherine
L'accusa è contenuta nel fascicolo sulle forniture di dispositivi di protezione individuale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: