Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banche Usa, Goldman Sachs macina utili nel primo trimestre 2021

I ricavi netti sono saliti del 102% a 17,704 miliardi

La stagione dei conti americani parte col botto con Goldman Sachs che ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre 2021 con risultati da record e al di sopra delle previsioni. I profitti sono in rialzo del 498% ed i ricavi più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono saliti del 102% a 17,704 miliardi.

A fare da traino sono stati soprattutto i ricavi record delle attività di investment banking (+73% a 3,77 miliardi di dollari), asset management (volati a 4,61 miliardi) e global markets (+47% a 7,58 miliardi, il dato trimestrale più alto dal 2010).

Per la big bank Usa i primi tre mesi dell’anno sono stati archiviati con un utile netto in crescita a 6,71 miliardi di dollari, ossia 18,6 dollari per azione contro gli 1,213 miliardi, 12,08 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. «Abbiamo lavorato duramente per prepararci al post pandemia e a un ambiente economico più stabile. Le nostre attività rimangono molto ben posizionate per aiutare i nostri clienti a riposizionarsi in vista della ripresa e questa forza si riflette nei ricavi e negli utili record raggiunti in questo trimestre», ha detto il ceo David Solomon.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: