
Il termine per la presentazione delle domande è stato posticipato di un mese
Scade il 31 maggio il periodo utile per presentare la domanda per il bonus 2.400 euro: lo ha fatto sapere l’Inps, dopo l’annuncio della proroga di un mese del termine per le nuove domande.
Le categorie interessate sono: i lavoratori stagionali e quelli a tempo determinato, i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori stagionali e in somministrazione di settori diversi dai settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori intermittenti; lavoratori autonomi occasionali; lavoratori incaricati delle vendite a domicilio; lavoratori dello spettacolo.
L’Inps ha già liquidato il bonus agli oltre 235 mila lavoratori che avevano già beneficiato delle precedenti indennità.
Intanto, il Governo si sta muovendo verso il nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi che serviranno per il prossimo decreto Sostegni bis, in coordinamento con Confindustria, le associazioni di categoria e i sindacati. Per gli indennizzi verrà utilizzato un nuovo parametro, oltre a quello del fatturato, come spiegato dal presidente del Consiglio Mario Draghi all’indomani dell’approvazione del Def.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/GIORGIO ONORATI
Ti potrebbe interessare anche: