
Riflettori puntati sui meme stocks. Attesa per il report occupazionale Usa di domani
Wall Street apre in ribasso, nonostante le ottime notizie arrivate dal mercato del lavoro degli Stati Uniti (guarda qui). Il Dow Jones cede 200 punti circa (-0,54%), a 34.409 punti circa; lo S&P 500 arretra dello 0,60% a 4182 punti, mentre il Nasdaq sottoperforma con un ribasso dello 0,74% a 13.652 punti.
In generale l’atteggiamento di attenti sui mercati può essere spiegato anche con l’attesa per il report occupazionale Usa che sarà reso noto nella giornata di domani e che, secondo gli analisti, metterà in evidenza la creazione di 671.000 nuovi posti di lavoro nel mese di maggio.
Riguardo ai titoli protagonisti della sessione, lo scettro spetta ancora alle meme stocks, dopo il boom di buy che ha portato Amc Entertainment a volare, in una sola sessione, fin oltre +100%. Il titolo fa tuttavia dietrofront, dopo il balzo del 20% circa riportato in pre-mercato, arretrando di oltre il 7% (leggi qui).
GameStop cede il 4,6% circa, dopo il rally superiore a +13% della vigilia; BlackBerry fa ancora boom con un rialzo di oltre +28%, dopo il +32% di ieri; Bed Bath & Beyond capitola di oltre il 16%, dopo essere schizzata del 62% nella sessione di ieri.
In rialzo di oltre il 2% il titolo General Motors, dopo che il colosso dell’auto di Detroit ha detto di prevedere per il primo semestre del 2021 risultati “migliori in modo significativo” rispetto alla guidance precedente. Va meno bene al titolo del colosso delle auto elettriche Tesla, in ribasso dello 0,61%, dopo che le autorità cinesi hanno detto che il gruppo sta richiamando 734 veicoli Model 3, prodotti nel 2019 e consegnati in Cina, per problemi rilevati nelle cinture di sicurezza e alle ruote (leggi qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: