logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

GroupM, la pubblicità globale è in crescita del 19%

Micaela Ferraro
21 Giugno 2021
GroupM, la pubblicità globale è in crescita del 19%
  • copiato!

Entro il 2026 la spesa delle campagne Adv potrebbe superare il trilione di dollari nel mondo Secondo GroupM, società leader nel settore degli investimenti pubblicitari, la pubblicità globale sta vivendo […]

L'ingresso di Mediaset a Cologno Monzese (Mi) dove è in corso di svolgimento l'assemblea straordinaria degli azionisti, 15 dicembre 2017. 
ANSA / MATTEO BAZZI

Entro il 2026 la spesa delle campagne Adv potrebbe superare il trilione di dollari nel mondo

Secondo GroupM, società leader nel settore degli investimenti pubblicitari, la pubblicità globale sta vivendo un momento di forte crescita che non accennerà a rallentare. Secondo le stime pubblicate nell’ultimo Global Forecast intitolato This Year Next Year, infatti, la crescita della pubblicità globale potrebbe arrivare al 19% nel 2021 con un tasso di crescita annuale del 6,3% fino al 2026. In termini assoluti, GroupM stima che la pubblicità globale supererà il trilione di dollari nel 2026, contro i 641 miliardi del 2020 e i 522 miliardi del 2016.

Per quanto riguarda i singoli mercati, nel 2021 gli Usa cresceranno del 17%, il Canada del 19%, il Brasile e il Regno Unito del 24%, la Cina del 23%, l’India del 20%, l’Australia del 18%, la Germania dell’11% e la Francia del 10%. Atteso un incremento del 9,3% per la televisione, con i ricavi pubblicitari che arriveranno a 31 miliardi con un tasso di crescita annuale del 14%.

Quali sono i trend da tenere d’occhio? Principalmente lo streaming video globale, la concentrazione dei media e la crescita delle smart tv. «I proprietari dei network tv tradizionali hanno dato priorità agli investimenti in contenuti via streaming – è specificato nel report – mentre molti di loro offriranno qualche forma di pubblicità e intercetteranno una quota del totale della pubblicità tv, questi guadagni compenseranno solo in parte la riduzione della spesa tradizionale su mezzo. Di conseguenza, vediamo una crescita più rapida nella pubblicità sulle tv connesse (che precedentemente abbiamo definito “estensioni digitali della TV tradizionale”) rispetto a quanto precedentemente previsto, ma la pubblicità televisiva totale sarà generalmente stabile o in lenta crescita».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • mercato pubblicitario

Ti potrebbero interessare

Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
Economia
13 Ottobre 2023
Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
In Italia la raccolta pubblicitaria dei primi 8 mesi segna +1,6% E' negativo il mercato pubblicitario ad agosto. Secondo i…
Guarda ora
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Economia
13 Luglio 2023
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Il mercato pubblicitario registra segnali positivi per il quinto mese consecutivo Aumentano gli investimenti pubblicitari in Italia. A maggio sono…
Guarda ora
Nielsen, il mercato pubblicitario torna ai livelli pre-Covid
Economia
14 Ottobre 2021
Nielsen, il mercato pubblicitario torna ai livelli pre-Covid
Nei primi 8 mesi ad agosto 2021 la raccolta totale sfiora i 3,4 miliardi. Nel singolo mese estivo sono calati…
Guarda ora
Pubblicità, a giugno vola a +34,6%
Economia
3 Agosto 2021
Pubblicità, a giugno vola a +34,6%
In crescita la tv che segna il +48,1%, i dati di Nielsen Il mercato pubblicitario ha avuto un giugno positivo,…
Guarda ora
Pubblicità, il mercato è in forte ripresa: +8% nel 2021
Economia
8 Luglio 2021
Pubblicità, il mercato è in forte ripresa: +8% nel 2021
Questo trend permetterà di riportare gli investimenti annui in pubblicità oltre gli 8 miliardi, recuperando quasi interamente la contrazione registrata…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993