
Nel pomeriggio sono attesi gli indici Pmi
Wall Street apre poco mossa. Il Dow Jones inizia le contrattazioni perdendo lo 0,19% mentre l’S&P 500 scambia piatto e il Nasdaq segna +0,32%. Piatto il rendimento del T-Bond decennale pari all’1,412%. Nel pomeriggio sono attesi gli indici Pmi.
Spicca subito a Wall Street il tonfo di Didi, colosso cinese di ride sharing, appena sbarcato a Wall Street: il titolo è crollato fino a -25% dopo che la Cina ha annunciato che i nuovi utenti non potranno scaricare l’APP, almeno fino a quando le autorità non avranno completato un processo di revisione per accertarsi che tutto sia in linea con le disposizioni di cyber sicurezza (guarda qui).
Bene il titolo Amazon dopo l’insediamento di Andy Jassy, che ha fatto il suo ingresso ufficiale nelle vesti di nuovo ceo nella giornata di lunedì. Jeff Bezos, che ha ricoperto finora la carica, è diventato presidente esecutivo del board del colosso dell’e-commerce (leggi qui).
Dopo il mancato accordo dell’Opec+(leggei qui), il petrolio Wti scambia a 74,70 dollari al barile, il Brent a 75,90. L’oro è oltre i 1.800 dollari l’oncia. Il Bitcoin è poco mosso sopra i 34.000 dollari, l’euro debole sul biglietto verde al cross di 1,1829. Spread Btp-Bund in ribasso a 100 punti base.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: