Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Europa in rialzo, Piazza Affari apre bene

Oggi focus su PMI, si attende il simposio di Jackson Hole

Dopo il disastro della settimana scorsa, che è stata la peggiore da febbraio, le Borse europee aprono questa mattina con il semaforo verde: il Ftse100 di Londra sale dello 0,7%, il Dax e il Cac40 avanzato dello 0,68% e dello 0,84% e il Ftse Mib di Milano balza a +0,85%, a 26.138 punti.

Apertura ottima per Stellantis, che con un +2,4%, si mette in vetta al listino, seguita da Ferrari con un +1,8%. Ma ancora meglio fa Moncler che sale di quasi 3 punti percentuali. Bene nei primi minuti di scambi anche le banche: Unicredit sale dell’1,7%. Male invece Enel che scivola dello 0,6%.

Oggi gli occhi sono puntati sui PMI: sono già usciti quello di Giappone (leggi qui) e Australia (guarda qui), ma arriveranno quelli dei principali Paesi europei. Grande attesa poi per il simposio Jackson Hole della Fed, in agenda dal 26 agosto: si guarda in particolar modo al discorso di Jerome Powell.

In Asia le Borse hanno chiuso bene con guadagni fino al 2%: in primo piano il recupero di Hong Kong a +1,8%. Bene anche Seoul a +1,25%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: