Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Biden passa alle maniere forti: vaccino obbligatorio o test settimanale nelle aziende con oltre 100 addetti

Per Biden non bisogna abbassare la guardia perché la pandemia non è finita. I non vaccinati mettono a rischio l’economia 

«Abbiamo fatto progressi, più di 150 milioni di americani sono stati pienamente vaccinati, i casi stanno calando anche del 40%, i ricoveri del 25%. Ma dobbiamo continuare su questa strada e far vaccinare più persone possibili, perché mettono a rischio la nostra economia». Il presidente Usa, Joe Biden, in visita in Michigan, è tornato a parlare della pandemia, dei progressi fatti e delle misure da adottare, dall’obbligo di vaccino all’uso di mascherine.

Biden ha fatto un appello alla comunità imprenditoriale, ricordando che le norme per la vaccinazione “fanno il bene dell’economia, sono lo stimolo più potente di tutti”. Le persone non vaccinate invece mettono a rischio il futuro ed il ritorno alla normalità, anche e soprattutto dal punto di vista economico. «Le persone – ha concluso – non vogliono andare fuori. Persino nei posti dove non ci sono restrizioni, tipo ristoranti, palestre e cinema, la gente non ci va. La gente ha paura di ammalarsi».

Biden ha poi annunciato che l’amministrazione americana renderà obbligatorio il vaccino contro il Covid-19, o in alternativa un test settimanale, in tutte le aziende che contano più di 100 dipendenti. Il presidente non ha fornito indicazioni sui tempi ma la vaccinazione, ha aggiunto, “coprirà cento milioni di americani, due terzi di tutte le persone che lavorano in America”.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: CHANDAN KHANNA / AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Gianluca Vacchi investe nel food: nasce Kebhouze
Il re dei social aprirà cinque nuovi locali in Italia, tra Milano …
Pnrr, Cdm approva decreto Recovery
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera anche alla legge …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: