
Il focus degli investitori rimane sull’inflazione e la stagione delle trimestrali
Avvio di settimana in cauto rialzo per la borsa di Wall Street. Sulle prime rilevazioni il Dow Jones riporta una variazione pari a +0,07%, mentre, al contrario, l’S&P-500 avanza in maniera frazionale, arrivando a 4.555 punti. Poco sopra la parità il Nasdaq 100 (+0,54%); sulla stessa linea, guadagni frazionali per l’S&P 100 (+0,28%).
L’attenzione degli investitori resta concentrata sull’inflazione, dopo le affermazioni del co-fondatore di Twitter (guarda qui), oltreché sulla stagione delle trimestrali. Stasera, dopo la chiusura del mercato, Facebook diffonderà i risultati del terzo trimestre. Attese per domani, invece, le trimestrali di Alphabet, Microsoft e Twitter. Giovedì toccherà ad Apple ed Amazon.
Tra i titoli Tesla è sempre sotto i riflettori dopo che il titolo ha chiuso al nuovo valore record di chiusura nelle contrattazioni di venerdì scorso. Focus anche su PayPal che sul proprio sito ha smentito l’acquisizione di Pinterest (leggi qui). Le quotazioni di PayPal salgono del 5%, mentre Pinterest affonda di quasi il 14%.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: