Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre sopra la parità, rally per le criptovalute

Bitcoin vola intorno ai 66 mila dollari, focus su Tesla

Wall Street apre la seduta giornaliera sopra la parità. Particolare attenzione oggi a Tesla dopo l’annuncio della vendita del 10% delle azioni da parte di Elon Musk (leggi qui) e al rally delle criptovalute dopo lo sprint di Bitcoin ed Ethereum (guarda qui).

In apertura, il Dow Jones segna un rialzo dello 0,62%, mentre l’S&P 500 del +0,36% e il Nasdaq registra un +0,39%. Il rendimento del T-Bond decennale all’1,469%.

A livello di corporate si fa sentire la scalata di Berkshire Hathaway, che va a +1,27% in apertura: nel terzo trimestre il colosso di Warren Buffett ha subito una diminuzione del proprio profitto del 66% su base annua a 10,34 miliardi di dollari con un livello di liquidità record a 149 miliardi (lo abbiamo visto qui).

Focus degli investitori sulle dichiarazioni di Richard Clarida, vice presidente della Federal Reserve, che ha detto di credere che, entro la fine dell’anno prossimo, l’occupazione Usa tornerà ai livelli pre-pandemia Covid, con il tasso di disoccupazione che si attesterà al 3,8% e la partecipazione alla forza lavoro che dovrebbe ricominciare a salire (ne abbiamo parlato qui).

Per quanto riguarda la valuta, il cross euro-dollaro è stabile a 1,1572, mentre lo spread Btp-Bund è in ribasso a 114 punti base.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: