Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo

Arrivano notizie rassicuranti sul fronte anti-Covid. Occhio ai dati macro

Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones avanza di oltre 200 punti (+0,59%), a 35.965 punti; lo S&P sale dello 0,52% a 4.721 punti, mentre il Nasdaq fa +0,36% a 15.580 punti.

Arrivano notizie incoraggianti nella lotta al Covid con l’ok della Fda sia alla pillola Pfizer che alla pillola Merck (guarda qui).

Gli acquisti si focalizzano oggi soprattutto sui titoli delle società il cui business dipende dal reopening dell’economia, come i titoli delle compagnie aeree e del settore dell’intrattenimento e alberghiero. Buy su Las Vegas Sands, Wynn Resorts, Delta Air Lines, Alaska Air Group, American Airlines.

Occhio alle indicazioni relative all’inflazione Usa (leggi qui) e al mercato del lavoro. Nella settimana terminata il 18 dicembre scorso, il numero dei lavoratori degli Stati Uniti che hanno ricevuto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è rimasto invariato a 205.000 unità, in linea con le attese.

La media mobile delle quattro settimane è salita di 2.750 unità a 206.250 unità, vicina comunque al minimo degli ultimi 52 anni. Il numero di lavoratori che continuano a percepire i sussidi di disoccupazione in Usa è pari a 1,859 milioni, più degli 1,82 milioni stimati dagli analisti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Unilever taglia 1.500 posti di lavoro
L'obiettivo è rendere la struttura aziendale più semplice Unilever si riorganizza e …
Usa, cala la fiducia dei consumatori a gennaio
Peggiora il settore manifatturiero Scende la fiducia dei consumatori americani. A gennaio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: