Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre sotto la parità dopo il report del lavoro Usa

Contrastate le piazze europee

Wall Street parte in ribasso. Il Dow Jones cede lo 0,10% a 36.199 punti; lo S&P arretra dello 0,08% a 4.692 punti, mentre il Nasdaq fa -0,18% a 15.053 punti. I tassi sui Treasuries decennali sono in lieve rialzo attorno all’1,75%. 

I listini americani ci vanno con i piedi di piombo dopo il report del mercato di lavoro Usa (guarda qui).

Tra i titoli protagonisti della seduta odierna c’è GameStop volata di oltre +23% in premercato dopo la diffusione di alcuni rumor, secondo cui la società starebbe lanciando una divisione per sviluppare un mercato per i token non fungibili (leggi qui). Male invece Starbucks che paga il downgrade di RBC e Oppenheimer: entrambi i broker hanno spiegato la mossa con la possibilità che il titolo abbia toccato già il suo record di breve periodo, e che il gruppo sia destinato a far fatica ad assistere a una ulteriore crescita dei profitti.

Contrastate le piazze europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, così come il Ftse 100 di Londra (+0,2%). Sotto la parità invece Francoforte (-0,5%), Parigi (-0,2%) e lo Stoxx 600 (-0,3%).

Il petrolio è prossimo alla parità nei due listini di riferimento: il Wti scambia a 79,5 dollari al barile, il Brent è in quota 82,2. L’oro è sui 1.795 dollari l’oncia. Il Bitcoin è in forte calo sotto i 42 mila dollari. Euro forte sul biglietto verde al cross di 1,1325. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …
ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: