Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, Powell assicura: “faremo in modo che l’inflazione non si radichi”

“La Fed è saldamente impegnata a centrare il duo duplice obiettivo della massima occupazione e della stabilità dei prezzi”

«La Fed si assicurerà che l’inflazione non si radichi nell’economia». Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, in una anticipazione del discorso che terrà oggi in Senato nell’ambito dell’audizione per la sua riconferma.

«Useremo tutti i nostri strumenti per sostenere l’economia, un forte mercato del lavoro e prevenire che l’alta inflazione di radichi», ha detto ancora Powell.

La Fed, ha sottolineato, è saldamente impegnata a centrare il duo duplice obiettivo della massima occupazione e della stabilità dei prezzi. «Possiamo iniziare a vedere che l’economia post-pandemia sarà probabilmente diversa. E il perseguire i nostri obiettivi terrà in considerazione queste differenze», ha continuato il presidente che ha tenuto comunque a precisare che l’economia negli Usa si sta espandendo a una forte velocità e il mercato del lavoro è solido.

Powell parlerà ovviamente anche del sistema bancario Usa: «abbiamo aumentato le richieste di liquidità e di capitali per le banche più grandi e, al momento, i livelli di capitali e di liquidità delle nostre banche più grandi e più sistematicamente importanti viaggiano ai record degli ultimi decenni».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS

LEGGI ANCHE: Goldman Sachs: la FED aumenterà i tassi quattro volte quest’anno

Ti potrebbe interessare anche:

Unilever taglia 1.500 posti di lavoro
L'obiettivo è rendere la struttura aziendale più semplice Unilever si riorganizza e …
Usa, cala la fiducia dei consumatori a gennaio
Peggiora il settore manifatturiero Scende la fiducia dei consumatori americani. A gennaio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: