La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021
Crescono i ricavi del gruppo Prada che per l’esercizio 2021 si attestano a 3,364 miliardi di euro, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla performance del canale retail.
Le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l’e-commerce, mostrano nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019.
La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021.
Soddisfatto Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada. «È stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidità nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori – ha detto. – Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: