
Inoltre il Governo provinciale del Guangdong mira a rilasciare un piano quadro di ristrutturazione del debito per Evergrande entro marzo
Nuove nomine nel board di Evergrande. Lo sviluppatore immobiliare cinese ha nominato un funzionario statale nel suo consiglio di amministrazione. Si tratta del direttore non esecutivo Liang Senlin, presidente di China Cinda Holdings Company Limited, un’unità di China Cinda Asset Management. Il secondo nome è quello dell’executive director Siu Shawn, presidente di China Evergrande New Energy Vehicle Group Limited.
Grazie a queste novità il titolo sale del 5% sulla Borsa di Hong Kong ma il merito non è solo delle nuove nomine. Il fornitore di informazioni finanziarie REDD ha riportato che il Governo provinciale del Guangdong mira a rilasciare un piano quadro di ristrutturazione del debito della società entro marzo. L’intenzione sarebbe quella di separare le attività offshore e di venderle per ripagare il debito estero.
Forse comincia ad intravedersi uno spiraglio di luce per il colosso immobiliare che solo qualche giorno fa aveva annunciato di aver abbandonato il suo storico quartier generale a Shenzhen con l’intento di reperire i fondi per abbassare la sua gigantesca esposizione debitoria (leggi qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: