Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, sul tavolo 150 milioni per i Paesi Asean per energia e sicurezza

Gli Usa metteranno sul tavolo un pacchetto più ampio per i Paesi Asean, l’Indo-Pacific Economic Framework, quando Biden si recherà la prossima settimana a Tokyo e Seoul

Biden mette sul tavolo 150 milioni di dollari in favore dei Paesi Asean. Lo ha annunciato la Casa Bianca al termine dell’incontro tra il presidente Usa, Joe Biden, con i leader dei paesi del sud-est asiatico. Biden ha assicurato il sostegno degli Stati Uniti sul fronte dell’energia pulita e della sicurezza marittima.

I massimi leader di 8 dei 10 membri dell’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (ASEAN) sono volati a Washington per il vertice di due giorni. Biden ha sottolineato che non vuole trascurare l’Asia nonostante la guerra in Ucraina ed il sostegno che gli Stati Uniti vogliono e devono dare ad un Paese martoriato dalla guerra.

E i 150 milioni di dollari sono solo l’inizio. Gli Stati Uniti hanno assicurato ai membri dell’Asean che grazie alla collaborazione con il settore privato metteranno sul tavolo un pacchetto più ampio, l’Indo-Pacific Economic Framework, quando Biden si recherà la prossima settimana a Tokyo e Seoul. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: