logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Netflix corre ai ripari: costa la metà ma introduce gli spot

Giulia Guidi
29 Agosto 2022
  • copiato!

Netflix prevede di introdurre la sua nuova opzione più economica durante gli ultimi tre mesi dell’anno in almeno una mezza dozzina di mercati Netflix, la compagnia di streaming video (ma anche […]

Netflix prevede di introdurre la sua nuova opzione più economica durante gli ultimi tre mesi dell’anno in almeno una mezza dozzina di mercati

Netflix, la compagnia di streaming video (ma anche di podcast e audiolibri) guidata da Reed Hastings, è al lavoro sulla definizione del suo piano di abbonamento che prevede la pubblicità.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la società potrebbe proporre una soluzione al costo di 7-9 dollari al mese (contro i 15,49 dollari della soluzione base senza spot), con quattro minuti di pubblicità ogni ora, prima e durante i suoi programmi, non dopo.

L’obiettivo per l’azienda, al momento impegnata nella ricerca dei partner commerciali, è trovare un equilibrio tra la necessità di intercettare utenti più attenti ai costi e di offrire un’esperienza non sovraccarica di spot e quindi poco piacevole. 

Netflix prevede di introdurre la sua nuova opzione più economica durante gli ultimi tre mesi dell’anno in almeno una mezza dozzina di mercati. La società ha affermato che il lancio completo potrebbe dover attendere fino all’inizio del prossimo anno.

Nel primo trimestre 2022, Netflix ha registrato un calo di 200 mila abbonati (il primo passo indietro dopo dieci anni di crescita) e altri 970 mila tra aprile e giugno: concorrenza, condivisione dell’abbonamento, crisi dei consumi, tra le cause. La società ha bisogno di monetizzare offrendo abbonamenti diversificati, incassando anche da fasce economiche più basse.

La pubblicità è un tassello che Netflix reputa fondamentale per rispondere a queste esigenze. Ma ci vuole tempo. Reed Hastings ha stimato ad aprile un periodo di “un paio d’anni” prima che gli abbonamenti con la pubblicità inizino a essere significativi per il bilancio.

Nel frattempo la compagnia ha stretto con Microsoft una partnership, grazie alla quale la Big Tech si è aggiudicata il diritto di essere il partner di vendita e tecnologia pubblicitaria esclusiva. Il gigante della tecnologia ha poca esperienza nello streaming TV, ma negli ultimi anni ha costruito un business pubblicitario da 10 miliardi di dollari.

  • microsoft
  • netflix

Ti potrebbero interessare

Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT