
L’altro colosso big tech Amazon ha guadagnato l’8,24% dopo aver superato le previsioni degli analisti
Le azioni chiudono in ribasso a seguito di notizie contrastanti sul mercato del lavoro statunitense e sui profitti di due delle azioni più influenti di Wall Street. L’S&P 500 è sceso dello 0,5% venerdì, la sua quarta perdita consecutiva. Il Dow Jones Industrial Average ha perso 150 punti, o lo 0,4%, e il Nasdaq Composite è sceso dello 0,4%.
I rendimenti dei Treasury sono crollati dopo che il governo ha affermato che il mese scorso le assunzioni erano un po’ più deboli del previsto. Ciò potrebbe aiutare a mantenere la pressione sull’inflazione elevata.
Amazon è balzata dopo aver riportato un profitto molto maggiore del previsto. La società ha affermato che la crescita per la sua importante attività di cloud computing si è stabilizzata durante il trimestre e anche i suoi ricavi hanno superato le previsioni degli analisti.
Apple è crollata (-4,4%) dopo aver riportato entrate che hanno appena superato le previsioni e l’outlook per le entrate nel trimestre in corso non hanno superato le aspettative.
Tra gli altri titoli, va segnalato il balzo di quasi il 35% messo a segno da Tupperware Brands Corporation che ha accettato un accordo di ristrutturazione del debito che contribuirà a liberare circa 150 milioni di dollari di interessi e commissioni in contanti.
Il conglomerato Icahn Enterprises del leggendario investitore Carl Icahn è invece sceso del 23,23% dopo aver dimezzato il suo dividendo, pochi mesi dopo essere stato accusato dal venditore allo scoperto Hindenburg Research di utilizzare una struttura “simile a uno schema Ponzi” per remunerare gli azionisti.
(foto SHUTTERSTOCK)