
Tra i titoli più brillanti, spiccano Meta (+2,66%) e Alphabet (+2,97%) che ha svelato i piani per integrare maggiormente l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti cloud
Il comparto tecnologico fa chiudere in rialzo Wall Street. Nel dettaglio, l’indice Dow Jones ha guadagnato lo 0,85% a 34.852 punti, l’S&P 500 l’1,49% a 4.499 e il Nasdaq l’1,74% a 13.943.
A favorire l’ottimismo alcuni dati macro che sembrano indicare un raffreddamento dell’economia Usa. In particolare, l’indice della fiducia dei consumatori calcolato dal Conference Board è sceso a sorpresa a 106,1 punti ad agosto contro i 116 attesi dagli analisti, mentre le nuove posizioni di lavoro aperte a luglio sono diminuite a 8,8 milioni contro le 9,46 milioni previste.
I due numeri hanno rafforzato l’attesa di una pausa nel ciclo rialzista dei tassi d’interesse e raffreddato il rendimento dei Treasury, con quello del decennale in calo sui minimi da 3 settimane.
Tra i titoli più brillanti, spiccano Meta (+2,66%) e Alphabet (+2,97%) che ha svelato i piani per integrare maggiormente l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti cloud.
Bene anche le azioni legate alle criptovalute, dopo che la Corte d’Appello del Distretto di Columbia ha respinto la decisione della Sec di bocciare la domanda di Grayscale di inserire il suo fondo Gbtc sulla piattaforma di trading a Wall Street conferendogli lo status di Etf. In questo modo, un pubblico più ampio potrebbe investire in bitcoin senza doverli acquistare direttamente.
(foto SHUTTERSTOCK)