Quella che si preannuncia come una vera e propria guerra dei prezzi con Amazon partirà il 27 ottobre e durerà fino al 30 novembre
La notizia era attesa: TikTok si prepara a sfidare i giganti della grande distribuzione americana, da Amazon a Walmart, con una campagna di forti sconti che durerà un mese e verrà lanciata in occasione del Black Friday.
Obiettivo del programma, di cui riferisce Bloomberg, è sostenere la diffusione del marketplace di TikTok, da poco disponibile per gli utenti americani della app.
Quella che si preannuncia come una vera e propria guerra dei prezzi con Amazon partirà il 27 ottobre e durerà fino al 30 novembre, qualche giorno dopo il Black Friday, che quest’anno cade il 24 novembre.
Per attirare venditori sul suo marketplace la app di proprietà della cinese ByteDance sta offrendo di sussidiare sconti fino al 50%, con i quali cercherà di attrarre i consumatori americani, come tutti provati dall’inflazione.
Per rodare la macchina TikTok ha organizzato per la prossima settimana sessioni di prova con i venditori. TikTok, che ha più di 150 milioni di utenti attivi negli Usa, punta a sfondare nell’ecommerce approfittando del periodo del Black Friday, durante il quale, stima Deloitte, i consumatori americani spenderanno fino a 284 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE TikTok punta sull’e-commerce: ricavi globali a 20 miliardi di dollari quest’anno
Il business del commercio rappresenta per Tik Tok una delle più promettenti fonti di crescita dei suoi ricavi. Quest’anno l’app celebre per i suoi video virali ha l’obiettivo di realizzare vendite globali per 20 miliardi di dollari
(foto SHUTTERSTOCK)