Sugli scudi Microsoft e Nvidia
Gli indici statunitensi, in attesa della chiusura per il giorno del ringraziamento prevista per giovedì, continuano a registrare rialzi con Microsoft e Nvidia sugli scudi anche se per motivi differenti. Al momento della chiusura i tre indici principali segnavano, a Wall Street tutti un saldo attivo.
L’S&P 500 arrivava a +0,75%, il Dow a 0,6% mentre il Nasdaq superava l’1,1%. Parallelamente continua il calo dei rendimenti con il decennale che è sceso intorno al 4,4%. Come detto i tecnologici sono stati trascinati al rialzo come tutti gli altri settori. Uniche eccezioni le utility.
Per quanto riguarda, poi, le singole storie, Nvidia sembra essere spinta da venti di ottimismo alla vigilia delle trimestrali che arriveranno domani ma anche sulla scia di quel 240% registrato da inizio anno sul fronte delle quotazioni grazie al boom dell’AI. Da parte sua, invece, Microsoft festeggia l’arrivo di Sam Altman ex numero uno di OpenAi che tra i suoi maggiori finanziatori ha proprio Microsoft.
Nello stesso tempo quasi la metà dei dipendenti di OpenAi ha minacciato il licenziamento in massa a meno che non siano soddisfatte alcune loro condizioni tra cui l’azzeramento dell’attuale consiglio di amministrazione.
FOTO: SHUTTERSTOCK