
La gara per aggiudicarsi la villa, dal valore di 63,9 milioni di dollari, si chiuderà il 22 aprile
Una seconda villa, sequestrata ad Hong Kong ed appartenente al presidente del colosso immobiliare cinese Evergrande, Hui Ka Yan, è stata messa in vendita dai curatori fallimentari. Lo annuncia l’agenzia immobiliare Savills, con sede nel Regno Unito.
Hui possedeva tre palazzi nello stesso complesso residenziale sul Peak a Hong Kong. Uno è stato messo sul mercato dai curatori fallimentari un anno fa, un altro è stato sequestrato dal creditore di Hui alla fine dell’anno scorso, secondo quanto riportato a novembre dal media locale HK01. Ora la gara per l’ultima villa, valutata 500 milioni di HK$ (63,9 milioni di dollari) si chiuderà il 22 aprile.
La residenza, con vista sui grattacieli della città, è una casa unifamiliare di tre piani dotata di giardino privato e ascensore interno, con 4.903 metri quadrati di superficie vendibile.
Evergrande, il promotore immobiliare più indebitato al mondo che è andato in default sul suo debito offshore alla fine del 2021, è stato liquidato da un tribunale di Hong Kong a gennaio.
FOTO: ANSA