Dopo il sell off di ieri Wall Street tenta di riprendersi. Il Dow, in apertura, registra alcuni piccoli segnali incoraggianti come il +0,2%, l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% insieme al Nasdaq.
Nello stesso momento in Europa il Ftse Mib perde lo 0,35% come anche il Ftse 100 e il Cac 40, va peggio per il Dax che scende dello 0,5%.
Tra i titoli sotto i riflettori degli analisti, oltre al petrolio in vista dell’incontro OPEC+ del 2 giugno, Workday che ha aperto in calo dopo che la società ha ridotto le previsioni sui ricavi degli abbonamenti per l’intero anno. Intuit anch’esso in passivo causa della debole forward guidance. Confermato il trend positivo per Nvidia. Ross Store in rialzo sulla scia di una ripresa degli utili e DuPont dopo che Wells Fargo ha elogiato il piano di divisione dell’azienda.
Dati economici robusti hanno ulteriormente intaccato le speranze degli investitori per i tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, a differenza invece di quanto potrebbe avvenire per la BCE.
La domanda di beni durevoli è stata molto più elevata del previsto ad aprile ed anche i dati sui servizi e sulla produzione di maggio hanno superato le previsioni degli economisti. Nulla da fare nemmeno per l’indebolimento sul fronte delle richieste di sussidi settimanali per le richieste di disoccupazione.