La settimana macroeconomica vedrà l’attenzione dei mercati focalizzata sui conti trimestrali dei colossi tecnologici americani, con Alphabet e Tesla a inaugurare la stagione martedì.
Mentre in Italia spicca l’avvio delle trimestrali bancarie, con Unicredit che presenterà i suoi risultati mercoledì, seguita da Banca Generali giovedì. Il comparto finanziario si misura con l’esame dei mercati dopo una prima metà dell’anno ancora in forte sovraperformance di Borsa.
Sempre in Italia, i conti di Stellantis saranno in primo piano giovedì e venerdì sarà la volta di Eni.
Sul fronte macroeconomico, l’attenzione è rivolta agli Stati Uniti, con la pubblicazione mercoledì degli indici Pmi manifatturiero e dei servizi, seguiti giovedì dalla stima preliminare del Pil del secondo trimestre.
La settimana si chiuderà venerdì con l’indice dei prezzi Pce, l’indicatore sull’inflazione maggiormente monitorato dalla Federal Reserve.
Settimana ricca, infine, per gli investitori interessati ai titoli di Stato italiani, le cui emissioni saranno annunciate nelle consuete tre suddivisioni di breve, medio e lungo periodo, lunedì, martedì e giovedì.