Trump non ha intenzione di rimpiazzare il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, prima della fine del suo mandato a maggio del 2026. Lo ha detto a chiare lettere in un’intervista a Nbc news.
Powell, repubblicano ed ex dirigente di private equity, è stato scelto alla guida della Banca centrale americana nel febbraio 2018. I due si sono scontrati molte volte durante il primo mandato del tycoon che, in almeno due occasioni, minacciò di cacciarlo. Nel 2022 il presidente Joe Biden ha riconfermato Powell per un secondo mandato quadriennale.
Il tycoon ha aggiunto anche altri tasselli alla sua squadra, nominando Alina Habba consigliere alla Casa Bianca. L’ha definita “un’instancabile sostenitrice della giustizia, un feroce difensore dello Stato di diritto e una preziosa consigliera per la mia campagna e il team di transizione“. L’avvocata ha rappresentato Trump in diversi procedimenti a suo carico tra i quali quello per molestie sessuali e diffamazione contro la giornalista e scrittrice Jean Carroll.
L’ex vice consigliere alla sicurezza nazionale nella prima amministrazione Trump, Michael Antonm, sarà invece il direttore della pianificazione politica presso il Dipartimento di Stato.