
Negli ultimi due giorni, l’azienda ha perso il 6,4%, spazzando via quasi 200 miliardi di dollari di valore di mercato, a causa dei divieti in Cina sull’iPhone
Apertura in rialzo a Wall Street. Gli indici si avviano ad archiviare negativamente la settimana – corta, vista la chiusura di lunedì per la festa del Lavoro – a causa dei rinnovati timori su altri rialzi dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve, visti la forza dei dati economici e del prezzo del petrolio, che mercoledì ha toccato i massimi da novembre a causa della decisione di Arabia Saudita e Russia di estendere i tagli alla produzione.
Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale dello 0,09%, lo S&P 500 dello 0,25%, il Nasdaq Compsosite dello 0,44%. di 7 punti (+0,02%), lo S&P 500 è in rialzo di 1,50 punti (+0,03%), il Nasdaq aggiunge 4 punti (+0,03%). Il petrolio Wti, che ieri ha interrotto una striscia di nove sedute consecutive in rialzo, guadagna lo 0,35% a 87,17 dollari al barile.
Ora, la probabilità che la Fed alzi i tassi d’interesse di 25 punti, a novembre, è al 37,2%, in rialzo di quasi 4 punti percentuali rispetto a una settimana fa, secondo il Cme Group. Per gli analisti, c’è il 93% di probabilità che tra due settimane, invece, i tassi siano mantenuti all’attuale livello (5,25%-5,50%). L’aumento dei prezzi del petrolio, combinato con un’economia più forte del previsto, peserà sulle decisioni della Fed.
LEGGI ANCHE Fed, Williams e Logan: “Tassi ok così, ma solo per ora”
Sull’azionario, rialza la testa il titolo di Apple, il migliore sul Dow Jones con un rialzo dell’1,2%. Negli ultimi due giorni, ha perso il 6,4%, spazzando via quasi 200 miliardi di dollari di valore di mercato, a causa dei divieti in Cina sull’iPhone. Il titolo di Kroger sale dello 0,3%, dopo che la catena di supermercati ha registrato un utile adjusted di 96 centesimi per azione, contro i 91 centesimi delle attese, su ricavi di 33,85 miliardi, sotto i 34,13 miliardi del consensus.
Il titolo di DocuSign perde il 4%, nonostante utili e ricavi sopra le attese. Il settore dell’energia è il migliore in avvio, con un rialzo dello 0,75%, seguito dal tecnologico (+0,72%). L’immobiliare è il peggiore, con un calo dello 0,2%.
(foto SHUTTERSTOCK)
– Sull’azionario, rialza la testa il titolo di Apple, il migliore sul Dow Jones con un rialzo dell’1,2%. Negli ultimi due giorni, ha perso il 6,4%, spazzando via quasi 200 miliardi di dollari di valore di mercato, a causa dei divieti in Cina sull’iPhone. Il titolo di Kroger sale dello 0,3%, dopo che la catena di supermercati ha registrato un utile adjusted di 96 centesimi per azione, contro i 91 centesimi delle attese, su ricavi di 33,85 miliardi, sotto i 34,13 miliardi del consensus. Il titolo di DocuSign perde il 4%, nonostante utili e ricavi sopra le attese. Il settore dell’energia è il migliore in avvio, con un rialzo dello 0,75%, seguito dal tecnologico (+0,72%). L’immobiliare è il peggiore, con un calo dello 0,2%.