
Il vicepresidente Barr testimonierà davanti alla commissione sui Servizi finanziari della Camera sul fallimento di Silicon Valley Bank
Apertura in rialzo a Wall Street, dopo i cali di ieri. Questo nonostante i rendimenti dei bond continuino a salire, con quello del titolo a due anni oltre il 4,1%.
Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale di 233,03 punti (+0,72%),lo S&P 500 guadagna 39,34 punti (+0,99%), il Nasdaq è in rialzo di 147,52 punti (+1,26%). Il petrolio Wti al Nymex guadagna l’1,09% a 74 dollari al barile.
L’attenzione degli investitori resta sulle banche: il vicepresidente della Federal Reserve, Michael Barr, testimonierà dalle 10 (le 16 in Italia) davanti alla commissione sui Servizi finanziari della Camera sul fallimento di Silicon Valley Bank e Signature Bank; alla stessa ora, la segretaria al Tesoro, Janet Yellen, testimonierà davanti a una sottocommissione della Camera statunitense sul budget 2024.
Ieri, esponenti di Fed, dipartimento del Tesoro e un’agenzia finanziaria federale (FDIC), in un’audizione in Congresso, si sono detti favorevoli a requisiti più stringenti per le banche con asset superiori ai 100 miliardi di dollari.
(foto SHUTTERSTOCK)