
Def, aula sospesa: malore per Angelo Bonelli. Le dichiarazioni riprendono dopo qualche minuto
Secondo tempo per il Def con la Camera che torna a votare. E questa volta fila tutto liscio. L’Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sul Def: i voti a favore sono stati 221, 115 i contrari. Ok anche alla nuova relazione di maggioranza sullo scostamento del pareggio di bilancio, per 3,4 miliardi di euro, con 221 sì e 116 no.
Il testo è tornato oggi in Parlamento. Sono inziate poco dopo le 10 le dichiarazioni di voto sulle risoluzioni sul Def e sulla nuova relazione sullo scostamento di bilancio, varata ieri in Consiglio dei ministri dopo la bocciatura della precedente, ieri pomeriggio. Si passa adesso al Senato, convocato per le 14.
Resta comunque la tensione tra i diversi schieramenti politici: la seduta della Camera è stata sospesa per qualche minuto dopo che i deputati Pd hanno abbandonato l’Aula dopo un attacco di Tommaso Foti (Fdi) a Debora Seracchiani. Nico Stumpo, Pd, si è poi scagliato verso i banchi di Fdi. Tra gli spintoni, sono intervenuti i commessi a calmare le acque. Poco prima il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha avuto un malore subito dopo essere intervenuto in Aula. Accompagnato in infermeria dai sanitari, si è poi recato al Policlinico Gemelli per accertamenti.
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI