Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Biden nomina la task force anti-Covid

Si tratta di 13 membri, tutti medici e scienziati che hanno guidato la risposta del Paese a crisi sanitarie nazionali e mondiali 

Nonostante le tensioni con Trump il neo-presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è messo a lavoro e come suo primo atto politico ha nominato la task force di 13 esperti per combattere e contenere la diffusione del Coronavirus negli Usa. Una notizia molto attesa dato che lui stesso aveva confermato più volte che la pandemia fosse una delle sue priorità.

Il “Transition Covid-19 Advisory Board” è composto di un gruppo di medici e scienziati con lunga esperienza e competenze diverse, che hanno lavorato in gran parte con precedenti amministrazioni e guidato la risposta del Paese a crisi sanitarie nazionali e mondiali.

Alla guida ci sono tre co-presidenti: David Kessler, già commissario per la Food and Drug Administration dal 1990 al 1997 e professore di epidemiologia alla University of California; Vivek Murthy, responsabile della Sanità pubblica statunitense dal 2014 al 2017; Marcella Nunez-Smith, professoressa all’Università di Yale dove è anche impegnata sui temi dell’accesso alla sanità pubblica per le popolazioni marginalizzate.

I tre co-presidenti coordinano un team di altri 10 esperti. Di questi fa parte anche il virologo e immunologo Rick Bright, ex capo della Biomedical Advanced Research and Development Authority, allontanato dopo aver criticato la risposta del governo federale alla pandemia e denunciato pressioni politiche sull’idrossiclorichina, sponsorizzata da Trump.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Vaccino Pfizer-Biontech: dalla sperimentazione alla distribuzione, ecco tutto quello che sappiamo

Ti potrebbe interessare anche:

Poste Italiane, siglato il rinnovo del CCL per il personale non dirigente fino al 2023
Inaugurato il maxi hub da 300 mila pacchi al giorno a Landriano …
Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: