Xiaomi afferma che le vendite del suo nuovo veicolo elettrico sono state 3-5 volte superiori al previsto e che ha iniziato le consegne dell’SU7 – abbreviazione di Speed Ultra 7 – 12 giorni prima rispetto a quanto annunciato in passato.
I commenti sono stati fatti dal fondatore e CEO dell’azienda Lei Jun durante un evento trasmesso in live streaming presso il centro di consegna auto di Xiaomi a Pechino. Le prime consegne provengono da un lotto limitato di 5.000 auto che Xiaomi aveva già prodotto, chiamata “Founder’s Edition”, dotata di accessori aggiuntivi per i primi acquirenti.
Il quinto produttore cinese di smartphone sta cercando di diversificare la sua offerta puntando sui veicoli elettrici in un contesto di domanda stagnante di smartphone. La SU7 sarà disponibile in due versioni: una con un’autonomia fino a 668 km con una singola carica e un’altra con un’autonomia fino a 800 km. In confronto, la Model S di Tesla ha un’autonomia fino a 650 km. Le consegne inizieranno entro la fine di aprile. L’auto sarà venduta prima ai consumatori cinesi e che ci vorranno almeno due o tre anni per qualsiasi lancio all’estero.